Appuntamenti Modica

Bottega Sicula Street Food Fest Modica: al via l’evento

Dal 7 al 9 dicembre

Modica - Sarà una invasione di gusto per le strade di Modica che dal 7 al 9 dicembre si trasformerà nella capitale siciliana dell’eccellenza culinaria.
L’obiettivo della Street Food Fest è raccogliere tutte le aziende e i produttori che meglio incarnano la storia, le tradizioni e i sapori della nostra cucina per offrire ai visitatori una tre giorni indimenticabile che partirà alle ore 18 di giorno 7 dicembre sino alla mezzanotte. Giorno 8 e nove dicembre, invece, la Street Food Fest prenderà il via dalle 11 a mezzanotte.

A ospitare il tripudio del gusto sarà Corso Umberto e all’interno della kermesse dedicata al cioccolato, ChocoModica 2018, ci sarà la possibilità di spaziare all’interno del gusto siciliano e compiere un vero e proprio percorso culinario che racconterà la nostra terra.
Una terra antica che ha tratto – anche e specialmente in cucina – il meglio di secoli e secoli di dominazioni straniere generando una grande offerta che viene riconosciuta a livello mondiale.

Tra ricotta, salumi, arancini, cannoli, birra artigianale e molto altro ci sarà l’imbarazzo della scelta e svariate saranno le aziende che animeranno la Street Food Fest offrendo degustazioni delle loro migliori produzioni.
Il progetto rientra nell’ambito de “L’oro vero di Modica”, presentato da un partenariato pubblico privato guidato dalla società capofila La Tipica/Bottega Sicula, in partnership con il Comune di Modica, il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica e il Gal Terra Barocca, e rappresenta un altro tassello per far crescere il territorio e promuovere l’effervescenza del territorio.
Quindi appuntamento a Modica dal 7 al 9 dicembre per un’esplosione di gusto!

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg