Attualità Siracusa

Si gira un film americano a Siracusa. Servono attrici. I provini

E' un lungometraggio

Siracusa - Domenica 9, dalle 14.30 alle 19.30, e lunedì 10, dalle 9.30 alle 13.30, all’Accademia dell’Inda, nei locali dell’ex Convento di San Francesco, si terrà un casting per la ricerca di attori per la realizzazione di un lungometraggio.

Lo comunica Siracusa Film Commission che sta supportando in città la società americana che produrrà il lavoro. La Ekstasis Production LLC, produzione americana, ha richiesto alla Film Commission di Siracusa, per affiancare tali progetti, assistenza e collaborazione per la realizzazione a Siracusa di una parte di un lungometraggio, che sarà promosso nei festival americani nel 2019.

La Produzione effettuerà un casting per la ricerca degli attori. Queste le specifiche e le caratteristiche fornite dalla produzione:

Ruoli principali:

Maya Turner: Stimata scienziata americana, specializzata in eliofisica alla University of New York City, inoltre cantante soprano nel coro di Daniela Theodorakis presso la Cattedrale di Siracusa, in Ortigia. Età: 36. Genere: Donna. Corporatura: (Qualunque) Si immagina abbastanza alta. Tipo somatico: americana, ma potrebbe essere anche nera, o mediorientale oppure bianca. Lingua: Inglese. Carattere: Una mente brillante con presenza di spirito, personalità carismatica.

Ruoli secondari: Chiara Rossi: Scienziata italiana specializzata in fisica, collega di Maya presso l’Università di Catania. Età: 37 Genere: Donna. Corporatura: (Qualunque) Si immagina di corporatura media. Tipo somatico: Nativa siciliana. Lingua: Italiano, ma deve saper parlare in maniera precisa e fluente anche l’inglese.

Daniela Theodorakis: Direttrice del coro della cattedrale di Siracusa. Età: 45-70. Genere: Donna. Corporatura: (Qualunque) Si immagina alta. Tipo somatico: nativa siciliana. Lingua: Italiano, ma deve saper parlare inglese anche se con un forte accento italiano. Padre Lorenzo: Padre superiore presso la Cattedrale di Siracusa, cattolico gesuita. Età: 55-70. Genere: Uomo. Corporatura: (Qualunque) Si immagina abbastanza in carne. Tipo somatico: siciliano. Lingue: Italiano, e un po’ di inglese stentato

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1544878066-3-porto-marina.gif

Indovina cieca, Suzanna: Suora spagnola, cantante folk, non vedente e indovina. Età: Oltre i 50. Genere: Donna. Corporatura: (Qualunque) alta. Tipo somatico: inglese/spagnola. Lingue: Inglese (Deve essere una cantante).

Il film

Il film ha un titolo provvisorio: "I burn", io brucio. Il regista è Brendan Kidd. La pellicola sarà girata fra Siracusa e l'Etna. In questa prima fase saranno girati i primi 20 minuti, le ulteriori riprese saranno tra gennaio e febbraio.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg