Attualità Milano

Artigianato in Fiera a Milano, con espositori iblei

Gli espositori: “Tutti i prodotti della nostra tradizione apprezzatissimi. Una grande occasione per aprire nuovi canali commerciali”

Milano - Nell’ambito del “Progetto Integrato per il Sostegno e la Valorizzazione della Zootecnia Iblea e dei suoi prodotti di qualità” – promosso all’interno del piano promozionale 2018 della Regione Siciliana – grande successo ha riscosso una delle tante iniziative previste, ossia la presenza di otto aziende d’eccellenza nella grande kermesse fieristica di Milano “Artigianato in Fiera”.

Il progetto, che vede come ente capofila Logos, vede una partnership tra Comune di Ragusa, Latterie ragusane, Legacoop Sud Sicilia, Consorzio per la tutela del ragusano dop, Associazione Diprosilac e Progetto natura soc Coop.

Proprio per promuovere le produzioni di qualità della zootecnia iblea e aprire nuovi canali di mercati otto aziende (tra cui Latterie Ragusane, Pastificio Minardo, Oleificio Sallemi, Asaro srl, Frastucara, Bussello, Consorzio Ragusano Dop e La Tipica) dal 1 al 9 dicembre hanno preso parte ad Artigianato in Fiera esponendo le proprie produzioni che esaltano il gusto e le eccellenze del territorio.

La manifestazione fieristica è una delle più importanti rassegne internazionali del settore ed è giunta alla 23esima edizione con nove padiglioni fieristici e nove padiglioni ha ospitato in questi giorni migliaia e migliaia di visitatori da tutto il mondo.

“Siamo molto soddisfatti – spiegano gli espositori iblei presenti a Milano – dei risultati che abbiamo sinora ottenuto. I nostri prodotti stanno riscuotendo un grandissimo successo tra i visitatori, la stampa di settore e i buyers. Abbiamo fatto conoscere l’eccellenza ragusana al mondo e abbiamo raccontato il nostro stupendo territorio attraverso il cibo e le produzioni di qualità, impreziosendo così la nostra provincia e incuriosendo i visitatori. Un valore aggiunto per una terra già ricca di arte, storia e paesaggi meravigliosi”.

Per il 14 – 15 e 16 dicembre a Ragusa, in piazza San Giovanni, sarà prevista una mostra mercato con protagoniste le aziende della zootecnia e delle eccellenze agroalimentari iblee con la presenza della grande stampa nazionale di settore e di buyers internazionali.

Tutt’ora vi è disponibilità di posti liberi per gli espositori e per informazioni è possibile contattare l’ente capofila Logos al numero 0932 731026.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1543747182-3-nifosi.jpg