Appuntamenti Ragusa

Silvana Grasso presenta La domenica vestivi di rosso a Ragusa

Il 14 dicembre alla provincia

Ragusa - “La domenica vestivi di rosso” è l’ultimo libro scritto da Silvana Grasso, edito da Marsilio. Sarà presentato domani, venerdì 14 dicembre, alle ore 17 nella Sala Convegni del Palazzo della Provincia nell’ambito degli incontri che il Libero Consorzio Comunale di Ragusa organizza con gli autori.

Dopo il saluto del Commissario straordinario del Libero Consorzio di Ragusa Salvatore Piazza, sarà il giornalista Gianni Molè a dialogare con la scrittrice che ha al suo attivo la pubblicazione di diversi libri ed ha ricevuto premi importanti, l’ultimo in ordine di tempo il ‘Telamone’ ad Agrigento per la sezione Cultura. Tra gli altri: il premio Mondello, il premio Brancati, il premio Vittorini, il premio Flaiano per la narrativa e il premio Grinzane Cavour sempre per la narrativa italiana.

Silvana Grasso dà alla luce un romanzo forte, in cui la Sicilia fa da sfondo alla storia di una ragazza che diventa una donna emancipata, simbolo e metafora di molte altre ragazze siciliane che hanno saputo sfidare i perbenismi e i pregiudizi. L’opera però è anche un romanzo nel romanzo, la cronistoria di come nasce la passione per lo scrivere e come si sviluppa un romanzo, fra letture, riletture e lotte fino all’ultima goccia d’inchiostro.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1562774787-3-riviera.gif