Attualità Vittoria

Teatro di Vittoria, i commissari a Palermo

Le rassicurazioni di Musumeci

Vittoria - I commissari straordinari Filippo Dispenza e Gaetano D’Erba hanno partecipato a due diversi incontri, questa mattina a Palermo, con il Presidente della Regione, Nello Musumeci, e con l’assessore ai Beni culturali, Sebastiano Tusa.
Oggetto delle riunioni, la messa in sicurezza del Teatro Vittoria Colonna, chiuso lo scorso 23 Novembre dopo un sopralluogo congiunto dei vigili del fuoco e dei tecnici del Comune, che hanno evidenziato che il tetto è imbarcato e che si sono verificate copiose infiltrazioni di acqua piovana.

“Sia il Presidente Musumeci che l’assessore Tusa – ha dichiarato il Prefetto Dispenza – hanno prestato la massima attenzione alle problematiche del nostro teatro ed hanno assicurato il loro impegno a sostegno delle iniziative messe in campo dalla Commissione straordinaria del Comune.
Il Presidente Musumeci ha preannunciato che è in corso di pubblicazione un bando regionale finalizzato alla realizzazione di interventi strutturali destinati ai teatri siciliani, bando al quale parteciperemo con un progetto per la messa in sicurezza del Teatro”.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1562774787-3-riviera.gif