Appuntamenti Ragusa

Natale al porto a Marina di Ragusa

Tante attrazioni e attività

  • https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/17-12-2018/1545059522-natale-porto-marina-ragusa-1-500.jpg
  • https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/17-12-2018/natale-porto-marina-ragusa-100.jpg
  • https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/17-12-2018/1545059522-natale-porto-marina-ragusa-1-240.jpg

Ragusa - C’era tantissima attesa per il primo fine settimana di “Natale al Porto” e le aspettative non sono state tradite. Centinaia di persone hanno deciso di trascorrere le giornate del fine settimana appena trascorso, all’interno del Porto Turistico di Marina di Ragusa in cui sono state allestite numerose attrazioni che, insieme alle numerose attività commerciali, hanno regalato momenti di serenità a tutti i partecipanti.

Tantissima attenzione è stata dedicata ai più piccoli, i veri protagonisti del natale, che grazie ai tre giganteschi gonfiabili, hanno potuto saltare su e giù sotto una fitta nevicata artificiale. Ad accompagnarli anche alcune delle mascotte più in voga in questo periodo. Olaf, il pupazzo di neve direttamente dal “Regno di Ghiaccio” ha accolto e divertito tutti con le sue stravaganti movenze, mentre la principessa Elsa di “Frozen” ha intrattenuto con danze e giochi a tema. Non è mancato anche il truccabimbi per far immergere ancora di più i bambini nell’atmosfera natalizia.

La giornata iniziale di sabato 15 dicembre è stata caratterizzata anche dall’inaugurazione della “Mostra del Mare” ospitata all’interno dell’atelier del Porto Turistico di Marina di Ragusa che potrà essere visitata nei fine settimana fino all’Epifania. L’artigianato locale proveniente dal mondo della pesca protagonista con le composizioni di Orazio Causarano, gli eccezionali abiti creati da Sebastiano Burgaretta assieme ai quadri dipinti dagli artisti del gruppo Moica di Ragusa. Gli appuntamenti con “Natale al Porto” continueranno a ritmo serrato ogni fine settimana con clown, artisti di strada, le mascotte dei cartoon più in voga, mercatini ed esibizioni musicali.
Sembrerà di entrare in un mondo incantato ideale per le famiglie che potranno coniugare i momenti di divertimento con pause di shopping natalizio e cene in compagnia approfittando dei locali e dei ristoranti presenti al porto. “Natale al Porto” regalerà a tutti la possibilità di trascorre i giorni di festa in riva al mare. Appuntamento dunque ogni venerdì e sabato pomeriggio di dicembre mentre le domeniche le iniziative prenderanno il via già la mattina. L’intera manifestazione si concluderà infine domenica 6 gennaio con l’arrivo della Befana in gommone e con l’attesa 1° regata “VelaBefana Iblea 2019”.
Per qualsiasi informazione e per scoprire il programma completo della manifestazione è possibile consultare la pagina facebook del Poto Turistico di Marina di Ragusa o il sito internet www.portoturisticomarinadiragusa.it