Appuntamenti Noto

Noto d’Inverno, il 24 animazione in piazza per i piccoli

Convitto delle Arti in festa, trasformato dalle associazioni in un piccolo mercatino di Natale

Noto -  “Noto d’Inverno 2018”, il cartellone degli eventi invernali in programma in città entra nel vivo. Ieri la “prima” dell’Inferno di Dante di Giovanni Anfuso all’auditorium di Santa Caterina, domenica l’esibizione del corpo bandistico dell’Istituzione musicale Città di Noto a San Corrado Fuori le Mura per la rassegna “Contrade in Musica”. Sempre domenica appuntamento con “Merenda a Teatro”, spettacolo a cura della compagnia teatrale Il Cuore di Argante che andrà in scena al Teatro Tina Di Lorenzo mentre giorno 24, per la Vigilia, in piazza XVI Maggio sono previsti giochi natalizi ed animazione per i più piccoli, sempre a cura de Il Cuore di Argante.

Il cartellone è già stato pubblicato sui social del Comune di Noto (Facebook e Instagram) e sul sito istituzionale: si rimandano a questi canali maggiori e complete informazioni sul calendario e su tutti gli appuntamenti in programma.

In questi giorni l’atmosfera natalizia è arrivata in città anche grazie al centro giovanile Teresa Schemmari, all’associazioni Petali D’Arte e al comitato di Noto della Croce Rossa Italiana, che hanno trasformato il cortile del Convitto delle Arti in un piccolo mercatino di Natale. Nei bassi di Palazzo Ducezio, invece, è stato esposto il presepe in legno realizzato da Luigi Calafiore.

Ed a proposito di presepi, è già stato inaugurato quello “solidale” realizzato dai ragazzi di Casa Tobia mentre il giorno di Natale toccherà a quello vivente allestito dal centro giovanile Teresa Schemmari e dalla Parrocchia Ecce Homo, accanto alla chiesa del Pantheon.