Cronaca Lentini

Con lo scooter contro un palo, muore Valentina Agliolo, 20 anni. FOTO

E' finita contro un palo della luce

  • https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/23-12-2018/1545589590-1-scooter-palo-muore-valentina-agliolo-anni.jpg&size=1040x500c0
  • https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/23-12-2018/1545592466-1-scooter-palo-muore-valentina-agliolo-anni.jpg&size=1300x500c0
  • https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/23-12-2018/scooter-palo-muore-valentina-agliolo-anni-100.jpg
  • https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/23-12-2018/1545589590-1-scooter-palo-muore-valentina-agliolo-anni.jpg
  • https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/23-12-2018/1545592466-1-scooter-palo-muore-valentina-agliolo-anni.jpg

Lentini (Siracusa) - Incidente mortale al centro di Lentini, nel Siracusano. A perdere la vita una ventenne, Valentina Agliolo. Si trovava alla guida di uno scooter che è andato a sbattere contro un palo dell’illuminazione in via Cirene, nel quartiere Soprafiera. E' rimasta gravemente ferita, con fratture sparse in tutto il corpo ma non in pericolo di vita, la ragazza che viaggiava in scooter con lei.

Immediati i soccorsi: il personale sanitario del 118 ha trasportato la ragazza all’ospedale Lentini, anche se è stato necessario il trasferimento al Cannizzaro di Catania. Per Valentina invece non c'è stato nulla da fare. Indaga la polizia.

Valentina Agliolo aveva studiato all'Itc "Alaimo da Lentini" ed era un'aspirante attrice, cantante e ballerina. Sul suo profilo Facebook gli amici la descrivono come una ragazza dolce e solare e non si danno pace per la terribile notizia.

Il sinistro

Stava rientrando a casa dopo aver trascorso il sabato sera con gli amici a Carlentini, ma sulla via del ritorno ha trovato la morte. Non è ancora chiara la dinamica: le cause sarebbero ancora da accertare, a fare luce saranno le indagini delle forze dell'ordine, ancora in corso. Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118, con i sanitari che hanno tentato in ogni modo di rianimare la giovane ma per lei non c'è stato nulla da fare, l'impatto contro il palo è risultato fatale. L'altra ragazza, invece, si trova ricoverata al Cannizzaro di Catania, dove è stata trasferita dopo un primo passaggio all'ospedale di Lentini.

L'amore per gli Oasis

Diplomata all'Istituto tecnico economico di Lentini, appassionata di musica e di canto, Valentina Agliolo frequentava da poco più di un anno la Simphonia Music School di Lentini e si stava anche preparando per entrare in conservatorio. Proprio la scorsa settimana si era esibita, insieme ad altri allievi, in occasione del tradizionale concerto di beneficienza organizzato dalla Simphonia Music School nella sala delle conferenza dell’ospedale di Lentini, cantando “Quando viene dicembre”, brano interpretato da Tosca per il film cartone “Anastasia”.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1555602965-3-porto-turistico.gif

Sui social non mancava di comunicare la propria passione per gli Oasis.