Ragusa

Gino Giacchi nuovo delegato Figc a Ragusa

Ha giocato nel Vittoria

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/23-12-2018/gino-giacchi-delegato-figc-ragusa-500.jpg Gino Giacchi e Zrman


Ragusa - Gino Giacchi è il nuovo delegato del comitato provinciale della Federcalcio. La nomina deliberata dal presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia verrà ratificata alla prima riunione utile del Consiglio Direttivo. Con la nomian di Gino Giacchi si pone fine alla reggenza del comitato provinciale di Ragusa affidata al presidente regionale Santino Lo Presti dopo che in estate Claudio La Mattina non era stato riconfermato nell’incarico.

Con la nomina di Giacchi si ricostituisce il comitato provinciale. Vice delegato è Claudio Linguanti e i componenti sono Orazio Sortino, Andrea La Lota, Giuseppe Savarese Ferlante, Bartolomeo Ficili, Massimiliano Vitale. Nell’incarico di segretario è stato confermato Vincenzo Vitale.

Gino Giacchi è profondo conoscitore del calcio siciliano. Ha giocato nel Vittoria e lo ha pure allenato vincendo a mani basse un campionato di Eccellenza, poi è stato per anni il rappresentante ibleo dell’Associazione Italiana Allenatori e per anni collaboratore del comitato siciliano della Federcalcio. Ha il compito arduo di non far rimpiangere delegati come il preside Antonino Gennaro e Pino Cicciarella che per anni sono stati alla guida della Federcalcio iblea.


© Riproduzione riservata