Appuntamenti Ragusa

Atmosfera circense al porto di Marina di Ragusa

Venerdì pomeriggio 28 dicembre, a partire dalle ore 16,30 alle 20 ci sarà il “Mini Circus”

Ragusa - Una straordinaria atmosfera di festa è quella che si è venuta a creare al Porto Turistico di Marina di Ragusa grazie alle attività di “Natale al Porto”, l’evento che accompagna le festività natalizie con animazioni, spettacoli, shopping, casette dei mercatini artigianali ma anche con i gettonatissimi gonfiabili ad ingresso gratuito divenuti un must per i più piccoli. Dopo l’ottima partecipazione di fruitori che ha caratterizzato lo scorso fine settimana, con record di vendite anche per i negozi che si trovano lungo la darsena, si ricomincia con un nuovo week-end ricco di eventi.

Già questo venerdì pomeriggio 28 dicembre, a partire dalle ore 16,30 alle 20 ci sarà il “Mini Circus”, un magico carrettino circense che è trainato da uno strano velocipide. Si susseguiranno spettacoli con personaggi, bolle di sapone, magia comica, puppet show fino all’ingresso dei pupi siciliani. Sabato pomeriggio 29 dicembre dalle 16 divertimento assicurato con gli artisti di strada che si aggireranno tra le simpatiche casette del mercatino di artigianato mentre per domenica mattina 30 dicembre alle ore 10 l’apertura del mini zoo e alle 11,30 lo show unico del “Regno Acquatico”, un divertente spettacolo circense svolto all’interno di una pista-arena circolare con un simpaticissimo clown che intratterrà il pubblico con gags, acrobazie, equilibrismo di piatti cinesi, palloncini magici ed i suoi piccoli amici della carovana tra cui pesci tropicali, tartarughe palustri, iguane e mini squali. Insomma il Christmas Village che quest’anno caratterizza il Porto Turistico di Marina di Ragusa continua a trovare il successo meritato anche grazie allo scenografico albero di Natale a spirale allestito al centro della piazza con le piante natalizie dei Vivai Bellina ma anche con la “Mostra del Mare” che all’interno dell’atelier del porto vede le esposizioni di artigianato locale proveniente dal mondo della pesca con le composizioni di Orazio Causarano, gli eccezionali abiti creati da Sebastiano Burgaretta assieme ai quadri dipinti dagli artisti del gruppo Moica di Ragusa.

Nei giorni precedenti i più piccoli sono stati attratti dalle varie mascotte dei cartoons ma anche dall’esibizione del Coro Mariele Ventre diretto dalla maestra Giovanna Guastella e reduce dalla bellissima interpretazione allo Sporting di Montecarlo dove ha partecipato ad un’iniziativa benefica. “Natale al Porto” proseguirà poi il 5 e 6 gennaio quando è previsto l’arrivo della Befana in gommone e l’attesa 1° regata “VelaBefana Iblea 2019”. Per qualsiasi informazione e per scoprire il programma completo della manifestazione è possibile consultare la pagina facebook del Poto Turistico di Marina di Ragusa o il sito internet www.portoturisticomarinadiragusa.it

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1562774787-3-riviera.gif