Appuntamenti Ragusa

A Marina di Ragusa la Befana viene dal mare

Sabato pomeriggio 5 gennaio dalle 16 alle 20

Ragusa - Ultimi giorni di festa e, come sempre, sarà l'Epifania a chiudere il sipario delle festività natalizie anche al Porto Turistico Marina di Ragusa. Dopo l’ottima partecipazione di pubblico che ha caratterizzato i precedenti fine settimana, con record di vendite anche per i negozi che si trovano lungo la darsena, si ricomincia con l’ultimo e nuovo week-end ricco di eventi di “Natale al Porto”.

Già questo sabato pomeriggio 5 gennaio dalle 16 alle 20 potremmo scoprire cosa portano la “Befanona”, la simpatica vecchietta più alta al mondo, e la “Befanina”, quella più piccola che c’è. Invece, domenica 6 gennaio dalle ore 11.00 ci sarà il tradizionale arrivo in gommone della Befana per portare caramelle e dolcetti ai più piccoli e per stupire tutti con le sue bolle giganti e la baby dance. Inoltre la giornata sarà impreziosita dalla prima regata “Vela Befana Iblea 2019”, organizzata dal Comitato dei Circoli Velici Iblei. Insomma al Christmas Village nato all’interno del Porto Turistico di Marina di Ragusa anche questo prossimo fine settimana ci saranno tanti giochi e animazioni con protagonista la simpatica vecchietta tanto amata dai bambini e non solo. E non a caso alcune realtà del territorio hanno voluto sostenere le iniziative. Il caso della Banca Agricola Popolare di Ragusa, di Volkswagen Sergio Tumino, del Riu Servizi Ambientali, di Vivai Bellina e Blu Nova.

Il Porto Turistico di Marina di Ragusa continua a trovare il successo meritato anche grazie allo scenografico albero di Natale a spirale allestito al centro della piazza con le piante natalizie dei Vivai Bellina ma anche con la “Mostra del Mare” che all’interno dell’atelier del porto vede le esposizioni di artigianato locale proveniente dal mondo della pesca con le composizioni di Orazio Causarano, gli eccezionali abiti creati da Sebastiano Burgaretta assieme ai quadri dipinti dagli artisti del gruppo Moica di Ragusa. Per qualsiasi informazione e per scoprire il programma completo della manifestazione è possibile consultare la pagina facebook del Porto Turistico di Marina di Ragusa o il sito internet www.portoturisticomarinadiragusa.it