Appuntamenti Randazzo

Contrade dell'Etna, il programma di Franchetti, nuovo sciclitano

Si tiene il 14 e 15 aprile

Randazzo - Rivoluzione per l’evento ideato e organizzato da Andrea Franchetti, patron dell’azienda Passopisciaro, e nuovo sciclitano.

I giorni dedicati all’evento saranno domenica 14 aprile e lunedì 15 aprile sempre al Castello Romeo di Randazzo, rende noto Cronachedigusto.it. Le cantine partecipanti dovranno pagare una quota di 400 euro più Iva. Soldi che serviranno a pagare le spese principali degli organizzatori, ovvero il costo della sede e la fornitura di gazebo, tavoli, sedie e di tutto quanto è necessario per la logistica di un evento che accoglie in un solo giorno almeno duemila persone.

Sarà possibile mangiare, a pagamento. Dai Pennisi, l’apprezzata macelleria con cucina di Linguaglossa, Le Delizie dell’hotel Scrivano titolare dello stesso Castello Romeo e il ristorante Veneziano entrambi di Randazzo saranno chiamati a preparare le pietanze per le persone.

Le cantine dovranno presentarsi con le annate più recenti del vino prodotto, ma saranno liberi di portare anche le annate meno recenti. La domenica 14 sarà dato spazio alle anteprime, lunedì 15 invece si potranno degustare le vecchie annate. Non ci sarà limite alle annate né alle referenze.  Nel 2018 parteciparono a Contrade dell’Etna oltre 100 cantine.