Attualità Santa Croce Camerina

A Santa Croce si canta il Natale

Ospiti due cori ragusani

Santa Croce Camerina - Venerdi 4 Gennaio presso la Chiesa Madre San Giovanni Battista, gremita di gente, malgrado le condizioni climatiche avverse, si è tenuta la seconda edizone della rassegna coristica coristica “Cantando il Natale”.

L’ idea nasce da Giorgio Baeli, direttore del “Coro delle tre età”, direttore artistico dell’ UniTre di Santa Croce Camerina, il quale ha voluto fortemente questa seconda edizione, frutto dell’investimento di tempo, energie e notevole passione per il canto e la musica a cui si dedica con dedizione, l’idea è stata subito accolta dalla Presidente dell’associazione Unitre Maria Rosa Vitale.
La serata è stata presentata da Maria Letizia Flaccavento. 
I brani proposti dalle corali partecipanti alla rassegna sono stati inseriti dal direttore artistico Giorgio Baeli in un repertorio musicale, rigorosamente sacro, che ha offrerto uno spunto di riflessione in un percorso storico-culturale in quanto prevedeva canti sacri tipici della tradizione camarinense, della tradizione cristiana popolare e, infine, canti sacri appartenenti a tempi più moderni. I cori partecipanti a questa rassegna sono stati:
- Il CORO DELLE TRE ETA' città di Santa Croce Camerina
- IL CORO POLIFONICO ENARMONIA città di Ragusa diretto dal M° Salvatore Scannavino
- Il GRUPPO VOCALE GLI ARMINICI città di Ragusa diretto dalla prof.ssa Gisella Tirella. 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1553784712-3-piccolo-principe.jpg