Attualità Comiso

La sindaca di Comiso: il museo Caruso in aprile

Dopo l’interrogazione per sapere a che punto è l’iter per la realizzazione della struttura di fruizione culturale

Comiso - “Il museo dedicato al maestro Nino Caruso che ha donato le sue opere al comune di Comiso, sarà inaugurato ad aprile – replica il primo cittadino Maria Rita Schembari– dopo 8 anni dalla prima manifestazione di tale volontà da parte dell’artista".

Arriva dopo tre giorni la replica del sindaco di Comiso al consigliere comunale Gigi Bellassai, che aveva presentato una interrogazione sull'argomento, ricordando quanto fatto dalla giunta Spataro.

"Voglio anche ricordare al consigliere Bellassai, che sono stata io da consigliere di opposizione, a presentare la figura del maestro Caruso con il relativo progetto museale alla precedente amministrazione, compulsando chi mi ha preceduto, e tenendo vivi dall’altra parte, i rapporti con il maestro affinchè Comiso non perdesse questa opportunità irripetibile. Ora – continua il Sindaco – si pretende addirittura che faccia io, in pochi mesi, ciò che si sarebbe potuto completare entro il precedente mandato amministrativo. Si tranquillizzi comunque il consigliere – conclude Maria Rita Schembari – perché la cultura a Comiso è ,senza dubbio, in buone mani”.