Attualità Scicli

Alex Majoli fotografa Monica Bellucci per Dolce & Gabbana

Un implicito omaggio a Marpessa e a Scianna

Scicli - C'è anche Alex Majoli, fotografo di fama mondiale che ha legato il suo nome a Scicli, nel novero degli artisti cui Dolce & Gabbana hanno affidato il compito di realizzare gli scatti per la collezione primavera estate del famoso marchio di moda.

Alex ha fotografato Monica Bellucci, la Malèna di Giuseppe Tornatore. 

"La visione di Alex Majoli per la campagna pubblicitaria femminile Dolce & Gabbana Primavera Estate 2019, con Monica Bellucci in un vestito a pois avvolgente. Scopri i punti di vista degli altri sei fotografi su dolcegabbana.com" recita la pubblicità.

Gli altri sei fotografi sono lo stesso Giuseppe Tornatore, Luca e Alessandro Morelli, Branislav Simoncik, Angelo Pennetta, Franco Pagetti, e Bruce Gilden.

La campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana per la primavera estate 2019 non è altro che un revival del meglio della casa di moda, ci sono le top model di ieri, volti rassicuranti che tutti conoscono, ci sono Monica Bellucci e Ashley Graham per dimostrare che la loro è una moda senza età e senza limiti di taglia… c’è tutto e le foto dell’advertising sono come una grande festa.

Tra le protagoniste della primavera estate 2019 di Dolce & Gabbana ci sono Helena Christensen, Ashley Graham appunto, Eva Herzigova, Carla Bruni, Karen Elson, Chiara Scelsi, Monica Bellucci e Marpessa Hennink, volti noti che si mescolano a ragazze giovanissime e sconosciute. Le foto sono un inno all’Italia e all’italianità, ci sono i fiori, la pizza, lo street food, il cuore sacro e pezzi di monumenti, il camion dei panini e anche le feste religiose, andando a ripescare il connubio tra sacro e profano che ha lanciato il brand con le foto di Ferdinando Scianna a Marpessa negli anni Ottanta.