Giudiziaria Ragusa

Ragusa, autopsia sul corpo di Corrado Roccaro. Arrivano ispettori

E' morto nell'ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa undici giorni dopo esservi stato ricoverato per un'operazione considerata di routine

  • https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/20-01-2019/1547981425-1-ragusa-disposta-autopsia-corpo-corrado-roccaro.jpg&size=767x500c0
  • https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/20-01-2019/ragusa-disposta-autopsia-corpo-corrado-roccaro-100.jpg
  • https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/20-01-2019/1547981425-1-ragusa-disposta-autopsia-corpo-corrado-roccaro.jpg

Ragusa - La salma è in attesa dell’autopsia che dovrebbe fugare ogni dubbio sulle cause del decesso. Solo dopo tutti gli accertamenti, potrà essere riconsegnata alla famiglia per disporne le esequie. È probabile che anche l’Asp di Ragusa possa avviare una indagine interna per accertare quanto accaduto a Corrado Roccaro, 58 anni, di Avola, rappresentante di commercio. 

Dopo 11 giorni di ricovero nel reparto di rianimazione, Corrado è morto  in seguito a un intervento cosiddetto "di routine". 

Ricoverato in cardiologia all'ospedale Giovanni Paolo II per un intervento transcatetere di ablazione atriale programmato da tempo e che avrebbe dovuto risolvere una aritmia cardiaca, la sera stessa dell’intervento, Roccaro è stato trasferito - per un versamento di sangue- nel reparto di rianimazione, dove è rimasto per gli undici giorni successivi in coma farmacologico. La situazione è precipitata il 18 gennaio, quando poco prima delle 9 del mattino, è stata constatata la morte celebrale di Roccaro.

I familiari dell’uomo hanno presentato un esposto-querela alla Procura della Repubblica di Ragusa, affinché la magistratura accerti le responsabilità di quanto accaduto al loro congiunto.

Corrado lascia la moglie Anna e i due figli Maria Rosa e Giuseppe. Era fratello del giornalista Seby.

Arrivano gli ispettori

Per lunedì, domani è previsto l'arrivo degli ispettori del Ministero della Salute al Giovanni Paolo II di Ragusa, ospedale inaugurato tre mesi fa. 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1553784712-3-piccolo-principe.jpg