Cronaca Vittoria

L'extracomunitario armato di coltello in piazza Manin

Pronto alla bisogna

Vittoria - Ancora controlli della Polizia in piazza D. Manin. Nell’ambito dei sempre più serrati servizi di prevenzione e controllo disposti dal Questore di Ragusa, dott. Salvatore La Rosa, resta sempre alta l’attenzione della Polizia di Stato sul centro di Vittoria ed in particolare su Piazza D. Manin e le vie adiacenti.

Nell’ambito di tali servizi, nella mattina di martedì scorso, 22.01.2019, alle ore 11.45 circa, una pattuglia in borghese del Commissariato di P.S. di Vittoria, transitando in piazza D. Manin, notava un’autovettura sospetta con all’interno tre cittadini nordafricani, due dei quali già noti alla Polizia. Pertanto gli agenti procedevano ad un controllo.
All’atto del controllo di Polizia, i tre soggetti sin da subito sono apparsi nervosi ed insofferenti, circostanza che ha ulteriormente insospettito i poliziotti che hanno ritenuto opportuno procedere alla loro perquisizione personale, successivamente estesa al mezzo occupato. La perquisizione estesa all’autovettura permetteva di rinvenire, nascosto nel vano porta-oggetti del bracciolo centrale del conducente, quindi nell’immediata disponibilità dello stesso, un coltello a serramanico, con apertura automatica della lama, cosiddetto congegno a scatto, di lunghezza complessiva di 24 cm.
Riguardo a quanto rinvenuto, il proprietario dell’auto non era in grado di fornire spiegazioni plausibili. Il coltello veniva, quindi, prontamente sequestrato, mentre l’uomo veniva denunciato in stato di libertà per il reato di porto abusivo di armi.