Scuola Scicli

Corsa campestre a Donnalucata

Gli alunni dell’Istituto comprensivo “Elio Vittorini”, hanno disputato la fase d’istituto

Scicli - Venerdì 18 Gennaio c.a. presso l’impianto sportivo di Donnalucata , gli alunni dell’Istituto comprensivo “Elio Vittorini”, hanno disputato la fase d’istituto per la qualificazione alla corsa campestre provinciale.
La performance ha avuto inizio alle ore 15:00 sotto la direzione delle insegnanti di Educazione Fisica prof.sse G. Gennuso e A. Savà. Il Dirigente Scolastico, dott.ssa M. Cannata, ha dato inizio alla manifestazione con un discorso d’apertura all’insegna del Fair Play , valorizzando il percorso formativo dello sport e sottolineando che «la sana competizione è maestra di vita». Dopo la consegna dei numeri pettorali e l’appello dei partecipanti, è iniziata la gara.

Notevole la partecipazione dei genitori e degli alunni, in gara e non. Questi ultimi hanno supportato i loro compagni, incitandoli e incoraggiandoli a completare la loro gara. Ultimate tutte le categorie, gli alunni, superata l’ansia pre-gara, hanno dato spazio all’aspetto giocoso dell’evento.
Un ringraziamento va al signor C. Gambuzza e alle dirigenze dell’associazione sportiva che gestisce l’impianto. Il Dirigente Scolastico e le Docenti si ritengono soddisfatte dell’esito positivo della manifestazione e sperano che la buona riuscita dell’evento possa essere di buon auspicio per un prosieguo futuro.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1558953714-3-garibaldi.jpg