Attualità Ispica

Erosione costiera a Ispica, si va in appalto

Quasi 7 milioni di euro

Ispica - Con decreto n.98 del 28.01.19 è stata resa efficace l'aggiudicazione, disposta con Decreto Commissariale n.1186 del 28.11.18, dell'appalto integrato per l'affidamento della progettazione esecutiva e dell'esecuzione dei lavori previsti nell'intervento-"Opere di tutela della fascia costiera Santa Maria del Focallo"-Stralcio di completamento.
In ragione del ribasso economico, l'appalto è stato aggiudicato per un importo di €6.988.770,11 al netto dell'I.V.A. e degli oneri previdenziali e per un tempo di esecuzione pari a 80 giorni per la progettazione ed a 365 giorni per i lavori.
La Doronzo Infrastrutture S.r.l. eseguirà i lavori.

"L' opera iniziata dall'Amministrazione Rustico è stata portata avanti da noi con grande determinazione-dichiara il sindaco Pierenzo Muraglie-dopo aver preso atto dei primi risultati ottenuti. Tutelare il nostro patrimonio naturalistico significa investire nel futuro.
Questa ottima notizia permette di gettare le basi per un futuro migliore che vedrà il settore turistico e della ricettività sempre più protagonista. Questo non potrà che attrarre anche nuovi capitali ed investimenti.
La predisposizione del Piano di utilizzo del demanio marittimo consentirà, infine, di armonizzare ogni singolo intervento".