Attualità Ragusa

Il Duo Bechstein ieri sera a Ragusa

Le musiche delle danze nei virtuosismi del Duo

Ragusa - Il Duo Bechstein, composto dai pianisti Laura Beltrametti ed Ennio Poggi, si è esibito ieri sera al Teatro Don Bosco di Ragusa per il decimo appuntamento della 24° Stagione Concertistica Internazionale “Melodica”, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ragusa con la direzione artistica della pianista Diana Nocchiero.
Si tratta di un duo nato nel 1991 formato da due professionisti di chiara fama che in questi lunghi anni ha imposto la propria presenza in una serie di recital in Italia ed all’estero. Il programma eseguito è stato dedicato alle danze, dal valzer al tango per concludere con lo spettacolare Bolero di Ravel.

Il duo ha suonato in modo impeccabile con indiscutibile padronanza tecnica e accortezza nello studio del tocco e dei colori, oltre ad un’eccezionale sensibilità. Beltrametti e Poggi hanno dimostrato di essere due grandi esecutori suonando con grande espressione e sempre con una profonda intesa, sia musicale che emotiva, passando con disinvoltura e maestria dal maggiore al minore, da sonorità sognanti a ritmi scalpitanti.
Moltissimi i momenti di puro virtuosismo così come quelli di pura poesia che hanno incantato il pubblico venuto al concerto nonostante le avverse condizioni meteorologiche.
Applausi a non finire e tanti complimenti ai due esecutori che hanno concluso una serata che resterà nella memoria dei presenti con un bellissimo bis.

La 24^ stagione concertistica internazionale Melodica prosegue sabato 9 marzo con “Miniature e Danze”, protagonista il celebre pianista Michel Benhaiem. È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso la Libreria Ubik Terramatta e al botteghino del Teatro lo stesso giorno del concerto. L’ingresso in sala sarà come sempre alle ore 20.00, con inizio del concerto alle ore 20.30. Il prezzo del biglietto è di 10€, ridotto 5€ per studenti fino ai 25 anni di età (bambini al di sotto degli 8 anni entrano gratuitamente). Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Libreria Ubik sita in via Plebiscito 5 – Ragusa Tel. 0932258423; associazione Melodica 3334326158 associazionemelodica.wixsite.com/melodica.