Lettere in redazione Scicli

Donnalucata Resort, parla la JSH

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Scicli - Spettabile Società ed Egregi Signori,

scrivo in nome e per conto di JSH Group S.p.A. e della propria  controllata totalitaria JSH Gestioni S.r.l. e mi riferisco all’articolo
“Donnalucata Resort, 80 lavoratori senza stipendio da luglio” a firma “Redazione”.

JSH Group S.p.A. e JSH Gestioni S.r.l., a seguito di lettura di detto  articolo, hanno constatato che esso, non solo contiene notizie non  corrispondenti al vero, e/o inesatte e parziali, ma anche che,  attraverso l’impiego di espressioni quali “Nella vicenda potrebbero  restare impigliati colossi del turismo” e “ci sono tutti gli ingredienti  per un prosieguo scoppiettante sul piano civilistico e non solo”, allude  e/o adombra un possibile e non meglio precisato coinvolgimento delle mie  Assistite fornendo, nel complesso, una rappresentazione quanto meno  lesiva della loro immagine e reputazione.

Pertanto le mie Assistite, mio tramite, intendono ristabilire la verità  dei fatti, per come essi si sono effettivamente e realmente svolti, al  fine non solo di tutelare i loro rispettivi interessi rispetto alle  vicende narrate nel suddetto articolo, ma anche di rimarcare la  correttezza, competenza e professionalità che da sempre  contraddistinguono la loro attività imprenditoriale – ivi inclusa quella  prestata in favore del “Donnalucata Resort” - e che le hanno condotte ad  essere uno dei principali players del settore a livello nazionale.

Anzitutto, si smentisce che JSH Group S.p.A. sia “quotata in borsa”,  posto che le azioni rappresentative del capitale sociale della stessa  non sono negoziate su alcun mercato. Di contro, gli unici strumenti  finanziari emessi dalla mia Assistita e quotati sul Segmento  Professionale (ExtraMOT PRO) del Mercato ExtraMOT gestito da Borsa  Italiana S.p.A. sono obbligazioni, oltretutto non convertibili.

Si smentisce altresì categoricamente che qualsivoglia socio di JSH  S.p.A. e/o di altre società dalla stessa controllate sia mai stato  “amministratore unico della Donnalucata Gestioni Srl” e “rappresentante  legale” di Holding Luxury Hotel S.r.l. (HLH S.r.l.). A ciò si aggiunga  che, sino a quando JSH Gestioni S.r.l. ha detenuto una quota di  partecipazione, paritaria nel capitale sociale di Donnalucata Gestioni  S.r.l. e di assoluta minoranza nel capitale sociale di HLH S.r.l., il  legale rappresentante di entrambe dette società non era espressione delle mie Assistite.

Con riferimento, invece, alla compagine sociale di Donnalucata Gestioni  S.r.l. e della controllante HLH S.r.l., si precisa che JSH Gestioni  S.r.l. – dunque, indirettamente, anche la controllante JSH Group S.p.A.  - è fuoriuscita da tale compagine sociale, rispettivamente, nel maggio  2018 e nel luglio 2018, a causa di contrasti insanabili con il socio HLH
S.r.l. anche sulla gestione di Donnalucata Gestioni S.r.l.. Allo stato,  il Gruppo JSH vanta ingenti crediti a vario titolo nei confronti di  Donnalucata Gestioni S.r.l. che, anche alla luce dello scenario  delineato nell’articolo, ben difficilmente potranno essere recuperati.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1520323379-3-ecodep.gif

Pertanto, l’affermato mancato pagamento degli stipendi relativi alle  mensilità di luglio, agosto e settembre 2018 ai dipendenti impiegati  presso il “Donnalucata Resort” e di cui si legge nell’articolo in  parola, non è in alcun riconducibile e/o comunque imputabile ad atto e/o  fatto e/o omissione delle mie Assistite. Ed invero, sino a quando JSH  Gestioni S.r.l. era socia di Donnalucata Gestioni S.r.l., i debiti verso  il personale dipendente sono stati sempre onorati.

Quanto, infine, alla collaborazione prestata dalle mie Assistite in  favore del “Donnalucata Resort” sino alla conclusione della stagione  estiva 2018, essa si è concretata unicamente nel mantenimento in loco  della figura del Direttore, per rispetto verso la clientela della  struttura alberghiera ed il tour operator Veratour S.p.A., con cui nel  2016 Donnalucata Gestioni S.r.l. aveva concluso un accordo avente ad  oggetto la commercializzazione della struttura alberghiera per le  stagioni estive 2016, 2017 e 2018.

Alla luce di tutto quanto precede, JSH Group S.p.A. e JSH Gestioni  S.r.l., mio tramite, Vi invitano formalmente a pubblicare senza indugio  la presente nel sito web del quotidiano “Ragusanews.com”.