Economia Ragusa

Bapr facilita i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione

Un sistema moderno, semplice e sicuro

 Ragusa - La Banca Agricola Popolare di Ragusa, impegnata attivamente nell’offrire alla propria clientela servizi a valore aggiunto moderni e funzionali, comunica che dal 4 marzo è disponibile per tutti i titolari di Bapr on line – con funzioni dispositive - l’accesso alla soluzione MyBank.

Si tratta di una soluzione paneuropea di autorizzazione elettronica che consente a consumatori ed aziende di effettuare pagamenti on line, senza limiti di importo, sul proprio conto corrente, tramite PC o App Mobile da smartphone e tablet.
E’ un sistema semplice e sicuro, in quanto non richiede memorizzazione di dati, consentendo il pagamento senza dover comunicare a terzi il proprio codice IBAN o alcun altro dettaglio del proprio conto corrente. Una volta autorizzata la transazione sia l’utente che il venditore o l’Ente Pubblico destinatari del pagamento, entro pochi secondi, riceveranno la conferma dell’avvenuto pagamento.

La soluzione è già attiva sul nodo dei Pagamenti SPC, piattaforma pubblica a cui sono connesse c.a. 70.000 Pubbliche Amministrazioni, per consentire di effettuare pagamenti a favore di scuole, ospedali, enti locali e regionali, pagamento bollo auto; ma anche acquisti on-line, biglietti ferroviari, viaggi e molto altro.