Appuntamenti Comiso

Street Workout a Comiso

Il 24 marzo

 Comiso - Street Workout a Comiso. Torna l’appuntamento con lo sport da strada. Lo Street Workout, evento nazionale di fitness itinerante, sarà a Comiso domenica 24 marzo.

Per la prima volta, “Street workout” si unirà a “Let’s Move for a Better Word”, la campagna sociale di TechnoGym, azienda leader nel settore del wellness, per combattere l’obesità e gli stili di vita scorretti.

Street Workout propone un percorso walking dinamico per la città, a ritmo di musica, per ammirare e conoscere l’arte ed il patrimonio architettonico, unita a dei momenti di fitness con varie discipline tra le quali: Fit&Boxe, Zumba, Power GAG e Pilates. Il gruppo si muoverà all’unisono grazie alle cuffie wireless, per mezzo delle quali ascoltare la voce del coach guida che inciterà il gruppo e modulerà il ritmo di andatura attraverso le vie cittadine. I momenti di camminata dinamica si alterneranno a sedute di fitness tenute dagli esperti “Street Trainer” del team Street Workout Ragusa, che rappresenteranno la propria disciplina fitness.

È il primo appuntamento dell’anno in provincia di Ragusa. Lo scorso anno, lo Street Workout, curato dall’agenzia di organizzazione eventi “Style Agency”, ha fatto tappa a Comiso, a Ragusa Ibla, a Marina di Ragusa e nella città di Modica in occasione di ChocoModica. Nel 2019 si riparte da Comiso, stavolta con una novità: Street Workout, per la prima volta, incontra TechnoGym, aderendo ad un progetto ambizioso, un’iniziativa che unisce insieme benessere fisico e promozione sociale.

TechnoGym coinvolge, in tutto il mondo, numerosi sportivi e non, palestre, associazioni. Ovunque, per venti giorni, si potrà svolgere attività ginnica trasformando in “MOVEs” (l’unità di misura del movimento) l’energia sprigionata da coloro che vogliano prenderne parte. I centri dotati di tecnologia d’avanguardia TechnoGym, che riusciranno a raggiungere tre milioni di MOVEs, avranno il privilegio di donare delle attrezzature sportive messe a disposizione dall’azienda. L’iniziativa si svolge nella palestra Base di Comiso: per venti giorni, si potrà svolgere attività ginnica (ingresso gratuito) e, se si riuscirà a raggiungere l’obiettivo, le attrezzature saranno donate alla scuola media Luigi Pirandello. Lo scorso anno i nuovi attrezzi ginnici furono donati alla scuola primaria Senia.

I partecipanti allo Street Workout saranno dotati di una speciale fascia di rilevazione della frequenza cardiaca. «Aderiamo all’iniziativa di TechnoGym – spiega Giovanni Corigliano – Ambassador Italia di Street Workout - come sempre, i partecipanti a Street Workout avranno le cuffie wireless e la maglia ufficiale a tema. I nostri Street Trainer ci guideranno attraverso un percorso studiato per emozionare ed ammirare i monumenti che faranno da cornice alle discipline di fitness musicale più in voga del momento. I partecipanti saranno dotati di cardiofrequenzimetri. Let’s move for Better Word è un’iniziativa lodevole e affascinante. Personalmente, ho sentito dentro un forte richiamo ad aderire e ad essere in prima linea per dare il mio contributo»

I primi 60 dispositivi saranno messi a disposizione dal centro co-organizzatore BASE WELLNESS, mentre gli altri partecipanti appassionati potranno utilizzare il proprio. Tutti saranno tutti collegati ad una speciale App per smartphone a sua volta interconnessa con tutto il mondo. Le maglie ufficiali potranno essere ritirate presso Wellness Nutrition (via Righi, 15), esibendo l’apposito pass che verrà rilasciato al momento dell’iscrizione presso il centro BASE WELLNESS (via Lagrange, 48).

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1568098003-3-tumino.jpg

Gigi Modica, responsabile marketing di Crai Gruppo Radenza: «Crediamo fortemente che Street Workout sia un format originale che possa veicolare messaggi positivi e coinvolgere quanta più gente possibile a condurre uno stile di vita corretto, basato su sport e benessere con particolare attenzione all’educazione alimentare imperniata soprattutto dall’utilizzo di prodotti di qualità, cosi come noi di Crai Gruppo Radenza ci prefiggiamo da anni».

Street Workout partirà dalla Palestra Base Wellness, il 24 marzo, alle ore 10. Piazza Fonte Diana, piazzale Matrice, piazza SS. Annunziata, Cortile Fondazione Bufalino, piazza San Biagio, Castello Aragonese saranno i luoghi scelti per allenarsi a ritmo di musica.

Le prenotazioni si chiuderanno il 20 marzo. I partecipanti riceveranno una maglietta e le cuffie wireless.