Economia Comiso

33 mila passeggeri transitati da Comiso in 6 giorni

A causa dei lavori nella pista di Catania

Comiso - Dall'11 al 16 marzo, il trasferimento dei voli da Catania ha provocato un improvviso affollamento in un aeroporto che, solitamente, gestisce solo pochi voli. Nella giornata di ieri a Comiso ci sono stati 16 voli in arrivo (ed altrettanti in partenza).

In sei giorni, da Comiso sono transitati 33.000 passeggeri. Si tratta di passeggeri Ryanair. Alitalia ha infatti preferito ccancellare i voli. 

Oggi saranno 17 e il 19 marzo, giornata conclusiva dell'emergenza, ci saranno 11 voli da Comiso. Dal 20 marzo, se tutto andrà come previsto, l'aeroporto di Fontanarossa dovrebbe tornare alla piena operatività e Comiso. La previsione è che, a conclusione dei nove giorni, da Comiso dovrebbero aver transitato circa 46.000 passeggeri.

L'aumento dell'afflusso dei passeggeri ha portato maggiori introiti per le attività commerciali: gli introiti sono aumentati fino a quintuplicarsi, in alcuni casi in misura persino maggiore. Un incremento si è registrato nei settori del «food», ma anche negli altri settori.