Attualità Cinema

La prima foto di Roberto Benigni Geppetto in Pinocchio

Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini interpreteranno rispettivamente il Gatto e la Volpe

E' la prima immagine ufficiale di Pinocchio, il nuovo film di Matteo Garrone. La foto ritrae Roberto Benigni nel ruolo di Geppetto ed è di Greta De Lazzaris. 

Le riprese del film ispirato al celebre romanzo di Collodi sono cominciate il 18 marzo e proseguiranno per 11 settimane tra Toscana, Lazio e Puglia.

Ieri è stata diffusa la prima foto ufficiale del film, prodotto dalla società di Garrone, Archimede, con Rai Cinema e Le Pacte, che ritrae Benigni sul set nei panni di Geppetto di fronte al suo burattino di legno.

Nel corso della cerimonia dei David di Donatello l'attore e regista toscano aveva annunciato con entusiasmo questo ritorno sul grande schermo: "Sono lieto di essere tornato al cinema dopo tanti anni in un film pieno di passione e mistero che è il Pinocchio di Matteo Garrone a cui va il mio saluto e il mio amore".

Il cast vede Pinocchio interpretato dal piccolo Federico Ielapi (già apparso sul grande schermo in "Quo vado" al fianco di Checco Zalone, e nel film "Moschettieri del Re - La penultima missione" di Giovanni Veronesi), Gigi Proietti nei panni di Mangiafuoco e Matilda De Angelis in quelli della Fata Turchina, mentre Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini interpreteranno rispettivamente il Gatto e la Volpe.

Nel film anche l'attore Marcello Fonte, pluripremiato protagonista di "Dogman", che presterà voce e corpo al personaggio del Pappagallo, che nel romanzo originale di Collodi avverte il malcapitato Pinocchio del furto degli zecchini d'oro a opera del Gatto e la Volpe.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1565770272-3-riviera-cafiso.gif