Appuntamenti Noto

Simonetta Agnello a Noto. Domenica arriva Bonito Oliva

Simonetta a confronto con Maria Attanasio

Noto - Dopo la lezione speciale, ed emozionante, di Simonetta Agnello Hornby, la IX edizione di “Nei Luoghi della Bellezza” si appresta a vivere un weekend dedicato alla poesia e all’ascolto, con l’appuntamento finale che vedrà protagonista lo scrittore e saggista internazionale Achille Bonito Oliva.

Questa mattina alle 10 a Palazzo Giavanti, sede del Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale, è in programma l’incontro-lezione dal titolo “Poesia e Prosa. Ricerca e Ispirazione”, che si svolge con la partecipazione di autorevoli voci in ambito poetico-letterario, Tiziano Broggiato e Gian Mario Villalta, in dialogo con Giuseppe Condorelli.

Nel pomeriggio, l’evento “Sinestesia, Poesia, Prosa, Musica ed Arte”, si svolgerà alle 18.30 nella splendida cornice di Palazzo Astuto, coinvolgerà diversi linguaggi espressivi.

Sabato mattina, invece, alle 9.30 nella Loggia del Mercato di via Rocco Pirri, appuntamento con l’incontro dal titolo “La bellezza del quotidiano: il Pane”, per discutere di solidarietà e generosità.

Nel pomeriggio alle 18.30 nel Salone delle Feste di Palazzo Nicolaci, l’incontro dal titolo “Dal suono alla parola: viaggio nell’ascolto”, con il dialogo musicale tra clarinetti e l’intervento della giornalista Carmen Lasorella, la quale sarà protagonista dell’incontro dal titolo “Dov’è la bellezza”, a cura di Grazia Calanna.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif

Grande chiusura domenica pomeriggio: alle 18 nel Salone delle Feste di Palazzo Nicolaci, con la presentazione di Virgilio Piccari, l'esclusivo incontro con uno dei più importanti e acuti critici d'arte del panorama artistico-culturale italiano ed internazionale, Achille Bonito Oliva.