Attualità Ragusa

Cristiano Rolando arriva su Prime Video Italia

Il film low budget sul catalogo Amazon Prime Video ITALIA

Ragusa - “Cristiano Rolando” arriva finalmente su Prime Video Italia.
Questo enorme traguardo che porterà il film low budget “made in Ragusa” sulla grande piattaforma Amazon in tutta Italia, è stato possibile grazie alla storica casa di produzione e distribuzione Minerva Pictures che, in accordo con la casa di distribuzione newyorkese Shami Media Group, ha deciso di lanciarlo sul mercato italiano. La casa di distribuzione statunitense aveva già piazzato la pellicola su Amazon Prime Video negli Stati Uniti e in Inghilterra, lo scorso 11 Ottobre 2018. “E’ stato insperato ed incredibile. Sapevamo che si stesse lavorando per portarlo in Italia in qualche modo, ma ritrovare il proprio film nel catalogo Amazon Prime Video (in Italia) accanto a film molto più quotati, è stato davvero un sogno. Trovare chi crede nei tuoi progetti (più di te) è probabilmente il motivo per cui continuerò a fare questo mestiere, a Ragusa” (Alessio Micieli)

Il film low budget “Cristiano Rolando” girato in provincia di Ragusa nell’estate del 2017, da attori e professionisti ragusani, dopo 30 proiezioni ed oltre 3500 spettatori, è arrivato agli occhi della Shami Media Group grazie al produttore e distributore Nicola Torregrossa attraverso la sua Bigtower Pictures LTD (con sede a Londra). La casa di distribuzione newyorkese ha molto apprezzato il progetto e, pur non operando sul mercato italiano, ha lavorato per cercarne un piazzamento adeguato, portando un ovvio vantaggio al progetto che a questo punto sarà disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati Amazon Prime.

Adesso basterà cercare “Cristiano Rolando” su primevideo.com per poterlo vedere e contribuire (indirettamente) alla realizzazione di un terzo capitolo della saga, che tanto sarebbe apprezzato dalla distribuzione Shami Media Group e, logicamente, anche dai fan.

La famiglia Micieli e Giuseppe Cipria hanno imbastito la produzione e ricercato preziose collaborazioni ragusane tra le quali la Vision Dimension di Gabriele Vizzini che si è occupata della Color Correction e dei Visual Effect; Vizzini inoltre è stato il direttore della fotografia del film. Shine Records ha curato la post produzione audio, Vera Sorrentino il sound design. La colonna sonora è stata realizzata in parte con brani tratti dalla libreria Shine-library.com (autori Giovanni Niosi, Vera Sorrentino e Giovanni Dall’Ò), un brano originale dei Tinto Brass Street Band, una canzone scritta da Salvo Battaglia e 10 brani originali del compositore Giovanni Dall’Ò. La sceneggiatura e la regia del film è di Alessio Micieli che insieme a Fausto La Licata ha curato anche il soggetto. Rita Boncoraglio e l’associazione Look Mediterraneo hanno curato rispettivamente trucco e parrucco. Un particolare ringraziamento va ai nostri sponsor che hanno creduto nel progetto e ci hanno permesso di arrivare sino a qui. Nel cast oltre a Micieli Alessio, anche Lucio Micieli, Nunzio Quattrocchi, Michele Turlà, Giovanni Arezzo, Rita Salonia, l’attore palermitano Vincenzo Ferrera, i comici Turi Seminara e Totò Galanti, e per la prima volta sullo schermo Anastasia Armenante, Marco La Terra e Mariagiovanna Schembari.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1562774787-3-riviera.gif