Sanità Ragusa

Asp di Ragusa, il manager elimina i colloqui e assume un software

Per semplificare le procedure

Ragusa- Troppe domande dalla selezione per il conferimento di incarichi al personale sanitario e tecnico.
Una chiamata molto partecipata che ha indotto il manager dell’Asp di Ragusa Angelo Aliquò a dotare l’azienda di un software per la gestione dei concorsi e selezioni con procedura telematica in grado di risparmiare tempo e costi rispetto alle procedure tradizionali. Niente nomina di commissioni, dunque, niente colloqui.

Un nuovo corso, quello avviato da Aliquò. Esperire una procedura di selezione per soli titoli senza prevedere alcun colloquio. Alla scadenza del bando, la graduatoria dei titoli sarà già predisposta in tempo reale, senza quei tempi di attesa, a volte lunghi ed estenuanti mesi, dovuti all’esame e alla valutazione delle singole domande cartacee da parte degli uffici. Per la partecipazione, i candidati dovranno adesso solamente accedere all’indirizzo web www.asp.rg.it e compilare la domanda on line.
Gli incarichi a tempo determinato per soli titoli riguarderanno il ruolo di Ostretrica, di tecnico sanitario di laboratorio, di tecnico sanitario di radiologia medica, mentre per quanto riguarda il ruolo tecnico il profilo professionale richiesto è quello dell’operatore socio sanitario.
Questo programma informatizzato permetterà all’Azienda di ridurre i tempi e garantire la massima trasparenza delle procedure.