Cronaca Siracusa

Simone Geracitano, 17 anni, muore in un incidente stradale

In viale Scala Greca

Siracusa - Tragedia questa notte in viale Scala Greca dove uno studente di 17 anni ha perso la vita mentre era in sella alla sua moto. Si Tratta di Simone Geracitano: il ragazzo è morto subito dopo essere stato trasportato in ospedale da un'ambulanza del 118.

Simone avrebbe perduto il controllo del mezzo all'altezza dell'incrocio con via Modica finendo la sua corsa sull'asfalto e sbattendo contro un tabellone. Era da un quarto d'ora passata l'una. Scattato l'allarme sul posto oltre l'ambulanza chiamata da alcuni automobilisti in transito, sono arrivati i vigili urbani per i rilievi del caso. La corsa all'Umberto I è stata veloce, ma quando è arrivato in ospedale, il suo cuore ha cessato di battere. Simone Geracitano frequentava il liceo Scientifico Einaudi ed era conosciuto nel giro del tennis. Sin da bambino era tesserato con il Tc Siracusa.

La vittima tra dieci giorni sarebbe diventato maggiorenne. Sconvolti della tragedia di questa notte i genitori, papà e mamma sono insegnanti ed il fratello più piccolo, i suoi compagni di scuola e gli insegnanti. Simone era un giovane ben voluto da tutti e considerato una promessa del Tennis. Nonostante i suoi 17 anni, il Tennis Club lo aveva già inserito nella prima squadra.