Cronaca Taormina

Taormina, auto contro muro, muore lo sciclitano Franco Tidona

Aveva 53 anni, era camionista. Lascia moglie e due figli



Taormina - Gravissimo incidente nella notte sull'autostrada Messina-Catania all'altezza dello svincolo di Taormina. Intorno alle 4.30 un’auto che viaggiava in direzione della città dello Stretto si è schiantata frontalmente sul muro della galleria all'imbocco della rampa per l’uscita di Taormina e per l’uomo al volante non c’è stato nulla da fare.

La vittima, Francesco Tidona, 53 anni di Scicli, camionista, viaggiava alla guida della sua nuovissima Citroen C3 di colore rosso, quando, giunto allo svincolo, è andato a schiantarsi contro la parete della galleria, forse per un malore o un colpo di sonno. L'auto si è accartocciata su sé stessa rimanendo ai margini della rampa e per l'uomo al volante non c'è stato nulla da fare.

Gli automobilisti di passaggio hanno allertato i soccorsi e sul posto sono giunti gli agenti della Polizia stradale di Giardini Naxos, i Vigili del Fuoco di Letojanni e l'ambulanza del 118. Il personale medico non ha potuto far altro che constatare il decesso di Tidona, mentre i pompieri, hanno lavorato non senza difficoltà per estrarre il cadavere dalle lamiere dell'autovettura.

Lo svincolo di Taormina in uscita per chi proveniva da Catania è rimasto chiuso fino a circa le 8 di questa mattina per consentire alla Polstrada di effettuare i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e per rimuovere quel che rimaneva del veicolo.

Franco Tidona faceva il camionista. La sua azienda agricola dedita alla produzione delle piante si trova in contrada Riola, in territorio di Scicli, a monte di Sampieri. Lascia la moglie, la figlia Erica e il figlio Salvatore. 

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1673517429-3-giap.png

Pare si fosse recato nel messinese per una fornitura di piante. A breve avrebbe dovuto essere operato a una gamba a Bologna. E' probabile che il magistrato disponga l'autopsia. 


© Riproduzione riservata