Appuntamenti Ragusa

Oltre i selfie. Laboratorio fotografico a Ragusa

Il 28 maggio

Ragusa - "Oltre i selfie". Un laboratorio fotografico si svolgerà martedì, 28 maggio, dalle 18:00 alle 21:00 alla Libreria Flaccavento di Ragusa. 

Dopo una carrellata storica sull'importanza del ritratto dai tempi dei dagherrotipi ai nostri giorni, i partecipanti acquisiranno le necessarie conoscenze tecniche ed impareranno a sfruttare la luce naturale e a comunicare con i propri soggetti. Il corso è aperto a fotoamatori di qualsiasi livello. Nessuna conoscenza è presupposta. I partecipanti potranno dedicarsi più ai contenuti o più a migliorare la tecnica, a seconda del proprio livello di conoscenza fotografica.

I partecipanti saranno incoraggiati a scattare ritratti ed a condividere le proprie foto, così da ricevere consigli e suggerimenti.

Il corso sarà tenuto da Delizia Flaccavento, fotogiornalista e fotografa documentaria specializzata in questioni sociali e minoranze etniche. Dopo la laurea in Filosofia, Delizia ha studiato fotogiornalismo nel Regno Unito, dove ha completato il National Council for the Training of Journalists Press Photography Certificate, e negli Stati Uniti, dove ha conseguito un Master in Comunicazione Visiva presso l'Ohio U niversity Scripps School of Journalism. I suoi progetti sono stati pubblicati ed esibiti internazionalme nte. Insieme alla regista Ayegul Selenga Takent ha realizzato corti documentari, campagne video e fotografiche e i lungometraggi documentari Volga Volga, che ha vinto il Premio della Giuria all'Ankara lnternational Film Festival nel 2008 e Girls of Hope, che ha ottenuto una Menzione Speciale al Rome lndependent Film Festival !RIFF) 2012 ed è stato tra i due soli documentari selezionati per il New York Turkish Film Festival nel 2014.

Delizia ha base ad Istanbul, dove ha insegnato in diverse università e dove lavora come freelance.

Costo di partecipazione: 25 euro
Numero massimo di partecipanti: 10

Per maggiori informazioni, contattare la Libreria Flaccavento: tel 0932624844. cell 3208285829. email libreriaflaccavento.l@gmail.com

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1562774787-3-riviera.gif