Sport Scicli

Torneo di calcio a Donnalucata, con 200 atleti

Le squadre qualificate in campionato si sono sfidate anche per la Champions League, Europa League e Coppa Italia

Scicli - Sta arrivando alla conclusione a Donnalucata il 1° Torneo Sporting Club Riviera di Ponente, la manifestazione organizzata da Angelo Massari del Gruppo Gas arbitri Sciclitani, che da ottobre dello scorso anno vede impegnati più di 200 atleti che hanno dato vita alla Serie A di calcio a 6 sulla falsa riga del vero Campionato Italiano. Le 18 squadre che hanno partecipato hanno indossato anche le divise reali delle squadre dando vita ad un torneo avvincente e molto colorato  Come nella realtà le squadre qualificate in campionato si sono sfidate anche per la Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Ieri sera si è svolta la prima Finale della stagione . La Finale della Champions League.

Sampdoria - Juventus 2 - 1

Reti di Drago David (doppietta) per la Sampdoria e goal di Ragusa per la Juventus .

Una partita molto bella, corretta e combattuta fino all'ultimo .

Il primo tempo è terminato 0 – 0 , poi una doppietta di David Drago ha rotto gli equilibri.

La Juventus di Salvatore Cartia ha avuto la forza di accorciare le distanze con Ragusa e ha avuto diverse occasioni per pareggiare ma alla fine la difesa ermetica della Sampdoria ha indirizzato la gara verso una vittoria meritata per i blucerchiati di Enzo Fidone.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif

Molto belle le coreografie create da entrambe le squadre che hanno fatto da cornice insieme ad una bella presenza di pubblico ad una serata che ha ricordato davvero l’atmosfera della vera Champions League.

Prossimi appuntamenti: Lunedì 13 Maggio alle 21 la Finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan.

Giovedi 16 Maggio alle ore 21 la Finale di Europa League che vedrà sfidarsi le vincitrici delle semifinali Fiorentina – Parma e Napoli – Torino.

Domenica 19 Maggio la serata conclusiva con le ultime 2 Finali, la Supercoppa Italiana e la Supercoppa Europea dalle 19.00 in poi e a seguire la Premiazione delle Squadre e la consegna dei Trofei e dei Premi a cui farà da cornice una serie di spettacoli in musica.