Appuntamenti Scicli

Scicli, apre Aruci Aruci

Caffetteria, gelateria e dolci di Sicilia

Scicli - Nel cuore del centro storico di Scicli, in via Nazionale, proprio di fronte a piazza Busacca, apre i battenti Aruci Aruci.
Uno splendido bancone centrale incorniciato dalle maioliche dei pavimenti e dalle luminarie dei giorni di festa -ideato dall'arch. Fabrizio Occhipinti Amato- richiama la Sicilia e la sicilianita'. E proprio questo è il tema che caratterizza la proposta di Aruci Aruci che vi accompagnerà dal primo mattino fino a tarda notte. Innanzitutto i dolci preparati dalle sapienti mani di Massimo Marinero che, forte di un'esperienza ventennale, si é lanciato in questa nuova sfida. Dalle cassate ai cannoli di ricotta farciti al momento, dalle teste di turco con le creme fresche del giorno alle brioche artigianali per accompagnare le granite nelle afose serate d'estate, fino alle setteveli al pistacchio e al cioccolato di Modica, tutto rimanda alla Sicilia.

E ancora i gelati artigianali, preparati da Arianna esclusivamente con latte degli altipiani iblei.

Ma Aruci Aruci è anche caffetteria con la sicilianissima Moak che da 50 anni dà il buongiorno ai siciliani con il suo caffè. Troverete, quindi Jemis e Greta ad accogliervi con un sorriso e un cornetto caldo farcito al momento con le creme fatte a mano. E siccome Aruci Aruci non vuol farsi mancare nulla, ecco pure gli aperitivi con i salumi e i formaggi dell'isola e, per finire, i cocktails delle fantasiose Fabiana e Rossella per uno splendido dopocena. Perché ogni giorno deve essere Aruci Aruci, da mattina a sera. L'appuntamento è quindi per venerdì alle 19 con un happy hour del gelato: tutti i gusti a un euro, ma solo per un'ora.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1562774787-3-riviera.gif