Attualità Modica

Il Conte di Modica? Si chiama Matteo

La brutta figura di Milazzo a Modica

Modica - Il conte di Modica si chiama Matteo. La novità che non ti aspetti. Con 2286 preferenze il leader leghista Matteo Salvini è il candidato più votato nella città della Contea.

Il risultato elettorale delle europee rimanda a future analisi critiche a partire dal livello della partecipazione, dato che il 25% delle preferenze ottenute equivale ad uno scarso 8% dell’elettorato complessivo.
Lega e Movimento Cinque Stelle fanno il pieno dei voti nella città del sindaco Ignazio Abbate (defilato nella circostanza), 10 mila voti in due, mentre si conferma la tenuta del Partito Democratico che raccoglie poco meno di 4 mila voti.

Sorprende il dato di Fratelli d’Italia (1400 preferenze), mentre resiste Forza Italia con poco meno di 2 mila preferenze, la metà dei quali raccolte dal leader Silvio Berlusconi. Il partito azzurro rappresentato in Città dal deputato nazionale Nino Minardo, il quale aveva puntato sulla ruota di Giuseppe Milazzo, uomo sostenuto da Gianfranco Miccichè ed eletto con oltre 90 mila preferenze. A Modica, Milazzo non fa certo una bella figura con poco più di 400 voti raccolti. Stessa sorte deludente a Scicli con 146 voti raccolti.