Cronaca Vittoria

Arsenale scoperto a Vittoria, Fava: pronta una guerra di mafia?

Antimafia. Commissione a Ragusa e Vittoria "Ricostruzione condizioni di legalità innervosisce chi ha approfittato del caos"

Vittoria - “Il ritrovamento di un arsenale a Vittoria è un dato allarmante che fa pensare anche al rischio di una nuova guerra di mafia".

Lo ha dichiarato Claudio Fava, presidente della Commissione regionale antimafia al termine della giornata di audizioni svoltesi oggi presso la prefettura di Ragusa.

"Sullo sfondo c'è sempre il controllo del mercato ortofrutticolo della città, restituito dal lavoro dei commissari prefettizi a condizioni di ordinaria e preziosa legalità. È chiaro che il lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura, assieme al nuovo bando per assegnare i 74 box del mercato dopo anni di prorogatio, è un fattore di nervosismo e di preoccupazione per chi ha fatto dell'assenza di regole la ragione del proprio profitto. Il lavoro svolto nel comune di Vittoria è encomiabile, anche in considerazione delle carenze di organico denunciate nel corso delle audizioni di oggi".

Domani la Commissione regionale antimafia si recherà proprio a Vittoria per proseguire i propri lavori.