Sport Ispica

Ginnastica, tre medaglie per le giovani ispicesi

Il titolo di campionessa nazionale senior è andato a Marta Scarrozza

Ispica - Le allieve del centro sportivo Emotion di Ispica hanno partecipato il 25 e 26 maggio ad Ortona (Chieti) alle finali nazionali di ginnastica ritmica organizzata dalla ASC, l’associazione delle attività sportive confederate riconosciuta dal CONI. Nella città abruzzese si sono sfidati 600 atleti provenienti da tutta Italia.

Sono stati eccellenti i risultati delle ginnaste seguite da Maria Donzello, istruttore tecnico societario federale di ginnastica ritmica FGI (federazione ginnastica d’Italia). Nel corpo libero individuale si è aggiudicata il quarto posto la junior Giulia Profetto, seguita al settimo posto dalla senior Silvia Dugo. Il titolo di campionessa nazionale senior è andato a Marta Scarrozza. Le ginnaste ispicesi, in un’atmosfera di emozione, hanno affrontato le gare con tenacia e c’è viva emozione fra le fila del centro sportivo Emotion di Ispica.

“Sono veramente contenta per gli ottimi risultati raggiunti e sono orgogliosa e fiera delle mie ragazze – commenta il tecnico Maria Donzello – che hanno regalato delle bellissime emozioni con i risultati raggiunti”. Per la Emotion si tratta della prima esperienza nazionale e si spera in risultati migliori nella prossima stagione considerato l’impegno profuso dalle ginnaste che si dedicano tutto l’anno ad assidui allenamenti.