Attualità Palermo

Commemorato Sebastiano Tusa

La Sicilia oggi ricorda l'assessore morto nell'incidente aereo

Palermo - Bandiere a mezz'asta negli uffici in segno di lutto e una messa in suffraggio celebrata dall'arcivescovo Lorefice in Cattedrale. Così la Sicilia ricorda oggi l'assessore ai Beni culturali, archeologo di fama mondiale, Sebastiano Tusa, morto nel tragico incidente aereo in Etiopia.

La celebrazione è iniziata alle 17, in una Cattedrale gremita di gente, fra assessori e rappresentanti delle istituzioni, ma anche tanti cittadini, colleghi e studenti universitari. Tra i presenti, la moglie di Tusa, Valeria Patrizia Li Vigni, direttrice del Museo d’arte contemporanea di Palazzo Riso a Palermo. Accanto a lei, il presidente della Regione Nello Musumeci, il presidente dell'Ars Gianfranco Miccichè e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

A seguire, nel Palazzo d’Orleans, sono previsti gli interventi commemorativi del governatore Nello Musumeci, del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, del rettore dell’Università Fabrizio Micari, dello scrittore Valerio Massimo Manfredi e della giornalista Donatella Bianchi.