Cronaca Rosolini

VIDEO. Il camion sulla folla durante il Truck Day a Rosolini

Lo speaker aizza il coatto alla guida

Rosolini - Tra le tante assurdità, i camion che fanno gimkane ci mancavano. A Rosolini da sette anni c'è un Memorial. E ieri per puro caso non ci è scappato il morto. 

Nel corso della gara di ieri dedicata alla prova di abilità riguardante ai mezzi pesanti, si è verificato un incidente durante la prova della gimkana. L’autista del truck ha perso il controllo del mezzo che ha raggiunto il pubblico investendo un uomo , poi elisoccorso al Cannizzaro di Catania.

L’uomo, G.S., 44 anni, è stato sottoposto a una serie di operazioni nella notte a causa del grave trauma toracico con pneumotorace, fratture costali multiple e frattura della clavicola sinistra, frattura alla gamba destra e trauma al piede sinistro.

Il memorial Peppe Lucenti è stato sospeso e l’Arma dei Carabinieri, su intervento della magistratura (il Pm di turno Marco Di Mauro è il titolare dell’indagine), ha aperto un’inchiesta. In un video, già messo a disposizione delle Forze dell’Ordine, si vede il momento esattamente precedente l’impatto e il panico dello speaker e del pubblico nel vedersi il mezzo pesante – guidato da un 30enne di Avola, fiondarsi sulla gente.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1565770272-3-riviera-cafiso.gif