Appuntamenti Ragusa

Ragusa Foto Festival, premio in denaro al primo classificato tra i ragazzi

Rivolto ai ragazzi tra i 14 e 19 anni

Ragusa - Non serve essere fotografi o fare le foto con una macchina fotografica. Sono valide anche se fatte con lo smartphone. Per partecipare, però, si deve essere studenti delle superiori o neo diplomati, visto che la scuola si è appena finita.
Il concorso fotografico lanciato quest'anno da Ragusa Foto Festival è rivolto ai ragazzi tra i 14 e 19 anni e per partecipare basterà inviare da 5 a 10 immagini che rappresentino la propria idea di famiglia.

Al primo progetto selezionato andrà un premio in denaro di 300 euro. Inoltre i primi tre selezionati saranno premiati con una menzione e l’esposizione dei lavori durante l’ottava edizione in programma dal 26 luglio al 25 agosto 2019 insieme con le mostre di grandi autori che partecipano quest'anno come Ferdinando Scianna, Sam Harris, David Chancellor, Yvonne De Rosa e tanti altri.

Esistono tante famiglie e queste tante famiglie si definiscono tali perché danno benessere, amore. Persino felicità. Partendo dalla propria esperienza personale, l’idea è di raccontare attraverso immagini il proprio modo di intenderla.
Ognuno di noi può avere una rappresentazione dell’organizzazione della famiglia estremamente diversa. Non è formata necessariamente da un padre e una madre ma resta comunque il luogo della protezione, dove si formano legami profondi e continuativi. Alcuni considerano che esista una famiglia solo laddove sono presenti dei figli. Alcuni considerano la famiglia allargata e altri includono gli animali domestici o addirittura le piante.
Sul sito tutte le info e il regolamento per partecipare
https://www.ragusafotofestival.com/open-call-studenti19/

La foto è di David Chancellor

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1565770272-3-riviera-cafiso.gif