Scuola Pozzallo

A Pozzallo 25 giornalisti in erba

L'iniziativa dell'Istituto Comprensivo Antonio Amore

Pozzallo - Da oggi Pozzallo potrà contare su 25 giovanissimi aspiranti giornalisti che daranno dare vita al giornale online “amoredellansa.it”, magazine interattivo dell’Istituto Comprensivo Antonio Amore di Pozzallo, realizzato nell’ambito del progetto Pon dal titolo “Nel mondo del giornalismo. L’italiano in azione”.

Si tratta di una iniziativa dedicata a piccoli aspiranti giornalisti in cerca di verità. Insediatasi la redazione locale. Il magazine online sarà lo strumento di comunicazione immediato della scuola che sta appassionando docenti e studenti, abilissimi con le nuove tecnologie.

Intenso il programma delle attività programmate con i giornalisti dislocati sul territorio per raccontare esperienze, fare conoscere la scuola, le sue attività progettuali, la professionalità di quanti (Docenti, Assistenti Amministrativi, Collaboratori Scolastici) lavorano ogni giorno con passione e dedizione per la qualità della Offerta Formativa.
Anche nell'attività del Giornale on-line l'attenzione e la valorizzazione delle competenza degli studenti e la conoscenza della “Polis”.
Contenuti e webdesign di “Amoredellansa.it”, saranno presentate alla stampa a fine mese grazie anche alla collaborazione con alcune testate giornalistiche locali. A dirigere il gruppo di lavoro degli studenti il Prof. Rosario Meli.