Cronaca Modica

Emanuele, l'ultima pizza, il giro in moto, lo schianto

Le esequie in San Pietro alle 9,30

Modica - Venerdì sera, la pizza con i compagni di classe, per festeggiare la fine dell'anno scolastico al Ferraris di Ragusa. Poi il giro in moto per le strade di Modica, fino allo schianto fatale contro una Bmw, alla Sorda.


Si celebreranno martedì i funerali di Emanuele Assenza, il 15enne morto alle 23,30 di venerdì in un tragico schianto in via Risorgimento. Le esequie alle 9,30 del mattino nella chiesa di San Pietro. 


Parlano di angoscia i genitori e la sorella maggiore, nel manifesto di annuncio del lutto: "Angosciati chiediamo a Dio che ci conceda la forza di vivere, un lenimento del nostro grande dolore".


Il papà di Emanuele, Giorgio, è conosciuto in città perchè titolare di un'agenzia di pompe funebri. 


“Rimaniamo attoniti e sgomenti, di fronte alla notizia dell’improvvisa scomparsa di un nostro giovanissimo ex alunno – scrive la dirigente scolastica dell’istituto Comprensivo “Raffaele Poidomani”, Concetta Spadaro –. “Ci associamo al dolore immenso per la cara famiglia Assenza, i cui figli sono cresciuti nella nostra scuola, compreso Emanuele che solo l’anno scorso ha concluso il suo percorso di studi alla Giovanni Falcone.
Da oggi al giorno in cui si terranno le esequie del carissimo Emanuele, sul nostro sito e su questa pagina social ci asterremo da ogni genere di pubblicazione” Lunedì 17 Giugno, prima dell’inizio delle prove scritte degli esami, sarà osservato un minuto di silenzio. “Un piccolo simbolico gesto per salutare un altro angelo volato troppo presto in cielo”.


Qualche giorno fa il papà di Emanuele aveva augurato al proprio figliolo di raggiungere i traguardi sperati. Un sogno infranto.