Appuntamenti Modica

Per la fiera agricola, i Cugini di Campagna a Modica

Sabato sera alle 21

Modica - Venerdi 21 giugno alle 10:00 si apriranno i cancelli della terza edizione della FAM –MAC, la Fiera Agroalimentare del Mediterraneo – Mostra Agricola della Contea. Un’edizione che si annuncia particolarmente ricca di eventi per venire incontro ai gusti sempre più esigenti del numeroso pubblico che ogni anno affolla i padiglioni della mostra modicana. Piatto forte le esposizioni bovine di 160 capi delle razze Cherolaise e Limousine, i concorsi della razza modicana e della frisona che porteranno il numero di bovini a più di 200 provenienti da tutta la Regione.

Le vetrine dell’asino ragusano e della razza bovina piemontese e naturalmente il villaggio avicolo curato da Avimecc e Avimed con il meglio del settore e tantissime degustazioni gratuite a disposizione dei visitatori. Numeri record (oltre 1500 mq) per mezzi ed espositori provenienti da tutta la Regione nel settore della meccanizzazione agricola. E poi naturalmente la zootecnia e l’agroalimentare con un villaggio appositamente dedicato dove a farla da padrone saranno i prodotti tipici nostrani a km zero. Per l’occasione le aziende facenti parte dei Mercati Contadini comunali festeggeranno i loro 10 anni di attività nella giornata di sabato con una mega torta da 50kg e degustazioni offerte ai visitatori della Fiera.

Uno spazio importante sarà dedicato ai cavalli grazie alla collaborazione dei maneggi Parco dei Cavalieri e Centro Ippico della Contea che metteranno a disposizione alcuni dei loro migliori esemplari per far provare gratuitamente ai visitatori l’ebbrezza di un giro a cavallo all’interno del recinto appositamente creato. Imperdibile lo show organizzato dall’Associazione Eventi Equestri Sicilia di Luigi Runza che sabato pomeriggio porterà a Modica il meglio dei suoi spettacoli equestri che affascinano il pubblico ad ogni uscita. E a proposito di intrattenimento l’evento clou sarà senza dubbio quello di sabato sera alle 21.

Sul palco centrale della FAM si esibiranno (ingresso gratuito) i Cugini di Campagna, il popolare gruppo che dagli anni 70 gira l’Italia in lungo e in largo riproponendo i suoi successi più famosi. Il venerdi ci saranno i balli di gruppo con Dino Migliorisi, mentre la domenica la chiusura è affidata al gruppo folk “Né lapa né musca”.