Attualità Messaggistica istantanea

Sticker su WhatsApp, gli sticker sia su iOS che su Android

Un modo diretto per comunicare

La fine di ottobre ha visto l’introduzione di una feature tanto attesa dagli utenti di WhatsApp, ovvero gli stickers. E nel caso non li aveste ancora, potete seguire la nostra guida per Android.

Ecco come averli e quali sono gli adesivi disponibili

Con l’introduzione degli sticker su WhatsApp, arriva anche il salto di qualità per una delle applicazioni più usate al mondo. Gli utenti infatti potranno disporre di un numero, per ora limitato a 12 set, di adesivi da condividere con i propri contatti.

Come funzionano gli sticker?

Il funzionamento è simile alle app come Messanger e Telegram, infatti gli utenti possono scegliere un pacchetto da installare nel proprio smartphone, metterlo nei preferiti o categorizzarlo in base all’emoji corrispondente. Gli adesivi sono delle emoji più grandi e ricche di dettagli, per esprimere al meglio le proprie emozioni. I pacchetti occupano poca memoria, qualche KB, e possono essere eliminati in qualsiasi momento. Per ora non tutti gli utenti Android possono utilizzare questa nuova funzione, ma pian piano tutti potranno accedervi attraverso il Play Store. Scopriamo quindi come funzionano gli sticker su Android e iOS e quali sono i pacchetti attivi.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif

Il primo passo è ovviamente aprire la chat desiderata. Accanto al campo di immissione del testo si trova l’icona delle emoji, che bisogna premere. Vicino alle icone delle emoji e delle GIF apparirà quella dedicata agli adesivi, che bisogna ancora una volta cliccare. A questo punto si può scegliere l’adesivo che si vuole inviare e selezionarlo.

Dove trovare gli sticker su WhatsApp Android?

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1568098003-3-tumino.jpg

Per aggiungere pacchetti di adesivi alla propria libreria basterà toccare il ”+” a destra e si aprirà una pagina esplicativa dei vari pacchetti disponibili al momento e anche di quelli già scaricati. Per scaricare il pacchetto desiderato basterà toccare l’icona a freccia presente nella parte destra dello schermo.

Come fare per scaricare e usare gli sticker?

- apri una chat individuale o di gruppo

- nel campo di testo, tocca l'icona Emoji > Sticker

- per aggiungere altri pacchetti di sticker, tocca Aggiungi

- nella schermata Sticker, tocca Scarica accanto al pacchetto di sticker che desideri scaricare. Se richiesto, tocca SCARICA • {dimensioni file}

Una volta scaricato il pacchetto, comparirà un segno di spunta verde

tocca Indietro

- cerca e tocca lo sticker che desideri inviare

- basterà toccare lo sticker per inviarlo.

Sticker su WhatsApp come funzionano con iOS

Gli utenti iOS possono già disporre dell’aggiornamento dedicato agli stickers attraverso l’Apple Store. Dopo aver aperto la chat desiderata, accanto al campo di immissione del testo bisogna cliccare sul ”+”. Toccando poi l’icona dell’adesivo, esso verrà inviato.

Quali stickers esistono e dove trovarli?

Di stickers ce ne sono di vari generi e tematizzazioni, a tema cinematografico, cartoonesco, videoludico, calcistico e così via. Qua di seguito trovate una breve selezione di quelle più scaricate:

Stickers para Whatsapp: questo pack contiene molti adesivi con temi diversi, come Elon Musk, Rick e Morty, Pepe the Frog, Pokémon, Super Mario, Minecraft, The Emoji Movie, Spongebob, Harry Potter, Il Signore degli Anelli ecc.

WAStickerApps: un altro pack multi-genere, con stickers a tema Marvel, Twitch, Deadpool, Venerdì 13, Super Mario, Breaking Bad, Naruto, The Simpsons ecc.

Stickers para WhatsApp Gamers: pack a tema gaming, con Fortnite, PUBG, Clash Royale, LOL, Diablo, Splatoon ecc.

Sticker Store by jooas: pack a tema meme, con varie categorie, da Pepe the Frog a Twitch ecc.

Game of Thrones

Donald Trump

Avengers Endgame Stickers