Attualità Ispica

Ispica, si è dimesso il vicesindaco Pluchinotta

Divergenze col sindaco Muraglie

Ispica - Con una lettera protocollata ieri e notificata nel tardo pomeriggio di oggi ai consiglieri comunali, l’Assessore allo Sviluppo Economico e Vicesindaco Giuseppe Pluchinotta ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili.

“Giungo a tale decisione – dichiara Pluchinotta – dopo una lunga e travagliata riflessione, in quanto sono venute meno le condizioni per poter proseguire questa esperienza politica- amministrativa. La mancata attuazione degli indirizzi di politica finanziaria ed organizzativa da tempo sollecitati ed auspicati – continua nella lettera – e la non condivisione delle priorità di cui a mio avviso necessita l’Ente, rendono impossibile un’azione amministrativa sinergica e concreta”.
Pluchinotta lascia anche il suo gruppo politico di appartenenza, ovvero il Movimento Ispica Punto a Capo dichiarandosi consigliere indipendente.

“Contestualmente alle mie dimissioni, lascio il mio gruppo di appartenenza che ringrazio per il supporto costante e proficuo e mi dichiaro consigliere indipendente, pronto a votare tutti gli atti che perseguano l’interesse della città.
Ringrazio – conclude la missiva – il sindaco Pierenzo Muraglie per la fiducia accordatami. Ringrazio infine il Segretario Generale e i colleghi di Giunta e tutti i dipendenti comunali che mi hanno collaborato in questi mesi di lavoro”