Attualità
|
28/06/2019 19:03

Emma Bonino, preoccupazione per le sue condizioni di salute

Due forfait in pochi giorni

di Redazione

Emma Bonino
Emma Bonino

Roma – Emma Bonino (Bra, CUNEO, 1948) non è stata bene, e per questo motivo ha dato due forfait ad altrettanti eventi pubblici. 

A Viterbo è stato annullato l’evento in programma oggi in sala Regia a causa di una piccola indisposizione della politica italiana, che avrebbe dovuto prender parte al “Caffeina festival”. 

“La recente piccola indisposizione consiglia un atteggiamento più prudente: è così annullato l’incontro con Emma Bonino, in sala Regia, oggi venerdì 28 giugno nel Caffeina festival 2019. La senatrice ed esponente di +Europa fa pervenire all’organizzazione del festival il suo più sentito dispiacere e assicura alla città l’impegno di tornare al più presto a Viterbo”. Così il comunicato ufficiale. 

Appena cinque giorni fa un altro episodio, stavolta pubblico. Durante l’Assemblea nazionale di + Europa a Roma, e nel corso del suo intervento, la senatrice ha fatto fatica a parlare e si è interrotta; poi è inciampata e si è accasciata a terra, venendo immediatamente soccorsa dalla platea. Attimi di agitazione, poi l’ex ministra degli Esteri è tornata a sedersi in prima fila, applaudita dai presenti.

Bonino, che non si è recata in ospedale, è a casa a riposo. Il malore è stato causato probabilmente da un abbassamento di pressione dovuto al gran caldo di questi giorni. 

Emma Bonino ha reso noto in passato di essere stata colpita da un tumore al polmone, malattia che è regredita dopo le cure cui l’ex Ministro degli Esteri si è sottoposta.