Cronaca Modica

Modica scossa per la morte della 18enne Anna Maria Linguanti

Morire a 18 anni di infarto

Modica - Avrebbe dovuto sostenere gli esami di patente di guida il 23 luglio Anna Maria Linguanti, la studentessa modicana morta ieri sera per via di un infarto fulminante. E per questo motivo diceva di essere molto preoccupata e in ansia. 

Pensieri che attraversano l'animo di qualsiasi 18enne. Troppo poco per giustificare un infarto lancinante che ti stronca a 18 anni, senza darti scampo. 

Anna Maria è arrivata cadavere al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore di Modica, dove i medici hanno constatato il decesso. Anna Maria faceva la vita normale di una 18enne. Stava seguendo le lezioni di scuola guida, aveva fatto gli esami di maturità, ma è morta perchè il cuore l'ha tradita. 

In settembre avrebbe dovuto superare gli esami di accesso all'università. Intano, Anna Maria, era impegnata tutti i pomeriggi nel Grest. Diceva di aver voglia di riposare e che l'ansia la stava provando. 

La sua salma è ora all'obitorio dell'ospedale Maggiore di Modica, dove oggi il medico legale farà l'ispezione cadaverica.