Attualità Modica

Modica, oggi pomeriggio i funerali di Anna

A Modica Alta

Modica - Saranno celbrato oggi alle 16.30 i funerali di Annamaria Linguanti, la diciottenne modicana morta per aneurisma sabato sera mentre a casa con la famiglia si apprestata a festeggiare il diploma con cento centesimi. La giovane si è accasciata a terra ed è spirata. 

Le esequie si svolgeranno nel piazzale dell’Oratorio San Domenico Savio a Modica Alta. A darne notizia don Pippo Ruta: "È arrivata la notizia inattesa e che ci addolora tantissimo della morte per infarto dell’animatrice Annamaria Linguanti, di appena 18 anni, figlia di Giorgio e di Loredana. Una famiglia tutta oratoriana. Ci domandiamo tutti perchè? E non riusciamo a trovare una risposta se non quella di sollevare lo sguardo a Dio e dire a Lui: perchè questa giovane vita strappata all’affetto dei suoi cari e all’Oratorio di Modica a cui stava dedicando le migliori energie giovanili? Dio solo può darci risposta con il suo silenzio e la sua compassione. Egli solo può asciugare le lacrime dei genitori e della sorella più piccola".

Poi l’invito del sacerdote alla riflessione sulla vita: "Dono che non va sprecato, ma speso per gli altri con gioia e senza limiti… fino all’ultimo respiro, come diceva Don Bosco, raccogliendo la lezione di vita di Annamaria giovane animatrice, testimone di risurrezione".