Attualità Scicli

Gerry Scotti nella Vigata di Montalbano, con Gary Davey di Sky

La strana coppia a Scicli

Scicli - Gerry Scotti a Scicli a passeggio nella settecentesca via Mormina Penna in compagnia di Gary Davey, numero uno degli Sky Studios e le relative compagne.
Il conduttore televisivo Mediaset si è concesso un pomeriggio di relax nel sito Unesco di Scicli visitando i luoghi della Vigata cinematografica in cui viene girato il Commissario Montalbano.

Gerry non ha resistito alla tentazione di conoscere da vicino i luoghi della fiction. Nei giorni scorsi è stato avvistato nella trattoria di mare di Salvo Montalbano, poi alla Fornace Penna di Sampieri, mentre oggi ha voluto visitare il set della Questura di Vigata. Ha avuto l’onore di sedersi sulla sedia del Commissario, dove si è divertito a interrogare scherzosamente il giornalista Peppe Savà, che lo ha accompagnato per palazzi e chiese di Scicli.
Subito dopo un vero bagno di folla per lui: Gerry è stato circondato dall’entusiasmo e dall’affetto degli sciclitani e dei numerosi turisti che lo hanno riconosciuto, chiedendogli un selfie.
Scotti ha avuto parole di grande apprezzamento per i siti culturali della città, per il modo in cui è tenuta e curata Scicli.
Ma un fatto desta la curiosità degli gli osservatori più attenti: in compagnia di Gerry vi è Gary Davey, il numero uno di Sky Studios, uno dei manager televisivi più importanti al mondo. Sky Studios, nata da poco, è la nuova fucina di produzioni originali internazionali a marchio Sky. Gary Davey, australiano, a Scicli ha preso casa.
La presenza nella cittadina barocca, in un momento di vacanza, dei due uomini di televisione ha destato qualche sospetto.
Di cosa parlavano i due amici nel salotto barocco siciliano?
Un interrogativo cui potrebbe rispondere con una sua indagine il Commissario Montalbano.


© Riproduzione riservata