Appuntamenti Ragusa

Cristina Cassar Scalia a Marina di Ragusa

Il 3 agosto

Ragusa - Ultimo appuntamento della fortunata rassegna letteraria “Incontri d’autore” a Marina di Ragusa. Sabato 3 agosto, alle ore 21.00, sarà la scrittrice siciliana Cristina Cassar Scalia a presentare il suo ultimo libro “La logica della lampara” (ed. Einaudi). Dialogherà con Michele Arezzo.

Tornano le avventure del vicequestore Giovanna Guarrasi, detta Vanina, trentanovenne palermitana trasferita alla Mobile di Catania già amata protagonista del precedente, e molto apprezzato, romanzo della Cassar Scalia “Sabbia Nera” (Einaudi), i cui diritti sono stati venduti all’estero e opzionati per il cinema e la tv. La detective dovrà fare i conti con un nuovo caso da risolvere che le richiede una spiccata cautela d’indagine fra personaggi potenti del capoluogo etneo. Alla fine riuscirà a sciogliere la matassa, anche grazie al prezioso supporto del commissario in pensione Biagio Patanè, con il quale fa ormai “coppia fissa”.

Un’appassionante serata in Piazza Torre, promossa dalla Ubik di Marina di Ragusa, che entusiasmerà il pubblico grazie alla penna divertente e pungente della Cassar Scalia.