Attualità Santa Croce Camerina

Quelli che il sabato alle 7 vanno a bonificare le discariche abusive. VIDEO

Un video documento di Emanuele Malloru

Santa Croce Camerina - Un reportage è stato realizzato sabato da Emanuele Malloru, videomaker e regista intraprendente, che facendo visualizzazioni su Instagram.

Nel video si racconta la giornata tipo di un giovane che impegnato in una missione di pulizia del territorio, un videoracconto della seconda giornata ecologica organizzata dal Comune di Santa Croce Camerina, insieme al Gruppo del Servizio Civile Verde Mediterraneo, gli Scout del Gruppo AGESCI Santa Croce Camerina 1°, gli amici di Fare Ambiente, gli operatori del settore turistico e tanti amici liberi cittadini che al dì là dalla politica amano il proprio Paese compreso il primo cittadino, il sindaco Giovanni Barone.

In questa missione sono stati raccolti 5 quintali di vetro, un quintale di plastica e decine di chili di lattine e contenitori in acciaio.
Il prossimo appuntamento è pianificato per il 24 agosto 8:30, presso il boschetto della Ritunneda, c.da San Giovanni, vicino azienda agricola Agnello.

L'area sarà successivamente bonificata dagli operatori del settore con attrezzature specifiche. L'intento è recuperare tra quintali di spazzatura quella che si può reciclare differenziandola e pesando meno sulle casse comunali per lo smaltimento.

Il video qui